logo frink lri

  frinchillucci mixed match

Sabato 7 Maggio, ore 9.00 - 18.00 e Domenica 8 Maggio, ore 9.00 - 15.00

Poligono ATF Via Settevene Palo Km. 6.200 Cerveteri (RM) 42.042722,12.166250

 

Categorie Gara

premi

 

****************

 

POSIZIONE DI TIRO:

 Sdraiati a terra su pedane, non è consentito l’appoggio posteriore in nessuna categoria.

TURNI DI TIRO:

1° turno a partire dalle ore 9.00, i successivi orientativamente ogni 45 minuti salvo ottimizzazione dei tempi.

REGOLAMENTO DI GARA:

prima ripresa (10 Minuti): i tiratori ingaggeranno un bersaglio a 200 mt, costituito dalla visuale a 5 barilotti della categoria TACTICAL, con 2 colpi per barilotto. Dalla stessa piazzola si procederà al cambio posizione di tiro per predisporsi per i 300 mt. in massimo 5 minuti totali.

seconda ripresa (10 Minuti): i tiratori ingaggeranno un bersaglio a 300 mt., dovranno realizzare 2 rosate da 5 colpi su due fogli bianchi formato 40×40 cm con un riferimento al centro. In entrambe le prove avranno a disposizione 10 minuti più un minuto per tarare e/o scaldare la canna (ai 300 mt. non saranno disponibili bersagli di taratura).

CLASSIFICA:

Per la gara a 200 mt. si terrà conto del punteggio realizzato, mentre per la prova a 300 mt. il punteggio sarà dato dalla miglior rosata realizzata. Verranno stilate due distinte classifiche per le diverse prove.

A ciascun tiratore verranno assegnati dei punti. Al vincitore andrà un punteggio pari al doppio rispetto al numero dei partecipanti totali alla gara, con 2 punti in meno per ogni posizione successiva (ad esempio, se partecipano 20 tiratori, al vincitore andranno 40 punti, 38 al secondo, 36 al terzo, e così via, fino a 2 punti per l’ultimo).

La classifica finale sarà data dalla somma dei punteggi conseguiti nelle due distinte classifiche. In caso di ex equo finale, si darà prevalenza alla rosata più stretta realizzata ai 300 mt.

PUNTEGGI EX-EQUO:

Se due o più tiratori dovessero avere gli stessi punti nella classifica finale, la loro posizione in classifica sarà determinata dal risultato ottenuto nella loro migliore prova a 300 mt.

Qualora due o più tiratori dovessero realizzare la stessa rosata a 300 mt., per determinare la loro posizione in classifica, si darà prevalenza a chi ha realizzato la migliore seconda rosata sullo stesso bersaglio.

RISULTATI PER LA CLASSIFICA:

Ogni tiratore figurerà nelle due classifiche parziali (ovvero quella per i 200 mt. e quella per i 300 mt.) con il suo miglior risultato ottenuto. Di conseguenza, potrebbe andare in una classifica con il risultato di una prova e nell’altra con quello di un’altra prova.

ASSENZA DI ROSATA:

Per i tiratori che non riuscissero a realizzare neanche una rosata completa ai 300 mt., verrà attribuito un risultato fittizio, dato dalla rosata realizzata con i colpi presenti sul bersaglio, maggiorata di 20 cm per ogni colpo mancante.

SUPPORTO ANTERIORE:

I tiratori della categoria OPEN possono usare come sostegno anteriore dell’arma Bench Rest, sacchetti o bipiedi.

I Bench Rest potranno essere di tipo regolabile, ma non debbono consentire il blocco dell’astina della carabina; i sacchetti debbono avere una superficie d’appoggio non superiore ai 25 cm (+2 cm di tolleranza dovuta allo schiacciamento). 

COLPI DI GARA:

Al termine dei 2 minuti di taratura a 200 mt., ciascun tiratore dovrà avere accanto a  solo i 20 colpi di gara.

****************

INFORMAZIONI GENERALI

Pranzo: presso il campo di Tiro è presente un’area ristoro con possibilità di pranzo, volendo anche a prezzo fisso, e bevande.

Premiazioni: sul campo, la domenica al termine della gara, dopo il computo della Classifica.

Iscrizioni: il costo dell’iscrizione alla gara comprensivo di un rientro è fissato in €50 (Euro Cinquanta). L’iscrizione all’ eventuale rientro è fissato in €20 (Euro Venti). Ogni tiratore potrà fare al massimo un rientro in ogni categoria. È ammessa l’iscrizione in entrambe le categorie in gara. Ai fini della classifica si terrà conto della sola prova con il punteggio più alto.

Preiscrizione: sarà possibile effettuare la preiscrizione alla gara, versando anticipatamente la quota di iscrizione per tutte le prove che si vorranno effettuare. I tiratori che effettueranno la preiscrizione potranno scegliere il proprio turno di tiro (controllando la griglia di tiro sul sito e se già non saturo). La partecipazione alla gara di coloro che non avranno effettuato la preiscrizione sarà consentita nella disponibilità dei posti rimanenti. Per le modalità di versamento della preiscrizione potete usare le stesse modalità dell’iscrizione all’associazione che trovate sul nostro sito www.longrangeitalia.com, oppure presso l’Armeria Frinchillucci.

Giudice arbitro della gara: Pierluigi Borgioni

Segreteria iscrizioni: Ugo Frigerio tel. 335.6357017 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

N.B.: Sul campo di tiro non sono presenti coperture per i tiratori ed in caso di avverse condizioni climatiche la gara sarà rinviata solo qualora non ci fossero le condizioni adeguate per effettuarla. In tal caso sarà rinviata alla domenica successiva e saranno tenute valide le iscrizioni già effettuate.