Beretta Carabina Gold Rush

BERETTA GOLD RUSH CAL.45 L.C. o 357 MAGNUM


I fucili a ripetizione manuale a pompa, fecero la loro comparsa nel West americano, alla fine dell' 800, all'epoca della leggendaria corsa all'oro (Gold Rush) e furono subito considerate le armi più veloci in assoluto.
La nuova carabina Beretta Gold Rush conserva il funzionamento e l'estetica dei modelli originali, replicando la medesima sensazione quando viene imbracciata e vantando allo stesso tempo delle caratteristiche esclusive che la rendono ancora più sicura nel maneggio e ne aumentano l'affidabilità e la precisione. Il meccanismo di sparo originale è stato rivisto e migliorato grazie all'inserimento di una innovativa lamina di trasferimento della percussione che mette in collegamento cane e percussore solo quando il grilletto viene azionato a fondo. Il sistema di blocco delle cartucce nel serbatoio è stato modificato rispetto ai modelli originali (brevettato), consentendo in tal modo di eliminare la necessità di abbattere il cane manualmente ad ogni estrazione della cartuccia carica dall'arma.




 

Funzionamento a pompa

 

L'affidabilità del sistema di alimentazione è stata accresciuta grazie all'elevatore che presenta la cartuccia perfettamente in asse con la canna. Il tubo serbatoio può contenere, a seconda dei calibri e della lunghezza della canna, 10, 12, 14 colpi (limitato a 5 colpi per il mercato italiano).
Gli organi di mira rispecchiano la tipologia di quelli dell'epoca: la tacca di mira dispone di foglietta regolabile in altezza e il mirino, a lama, è regolabile in derivazione. Mirini di diversa altezza sono disponibili a richiesta. La carabina Beretta Gold Rush viene fornita con castello tartarugato e canna brunita. La canna è disponibile, a richiesta, in due profili e tre diverse lunghezze: canna ottagonale (versione Rifle) da 20 o 24 pollici, o canna rotonda (versione Carabina) da 20 o 26 pollici. Calcio e astina sono realizzati in noce europeo. Su entrambi i fianchi della calciatura sono applicati medaglioni dorati riportanti il logo Beretta. La nuova carabina Beretta Gold Rush, inoltre, è costruita utilizzando materiali moderni e di lunga durata per garantire anni di sicuro divertimento sia al poligono che nelle manifestazioni all'aperto Cowboy Action Shooting.


Modello
Calibro
Canna Totale Lunghezza
(mm)
 Lunghezza Canna
(mm)
Peso Arma
Scarica
(gr)
Gold Rush

 .45 L.C./

375 Mag

Ottagonale 104 508 2950
Gold Rush

.45 L.C/

.375 Mag

Ottagonale 115 625.7 3200
Gold Rush

.45 L.C/

.375 Mag

Tonda 104 508 2920
Gold Rush

.45 L.C/

.375 Mag

Tonda 119 660.4 3400

 


Ultimo Aggiornamento: giovedì, 20 settembre 2018 15:00