Beretta Carabina Cx4 Storm

 

BERETTA CX4 STORM


La nuova carabina semiautomatica Beretta Cx4 Storm è un'arma da tiro e difesa personale, ideale per l'impiego professionale da parte degli organi di polizia, dall'aspetto particolarmente accattivante e di facilissimo impiego.


http://www.ihuntsheep.com/images/guns/rifles/beretta/beretta-cx4-storm.jpg

 

La chiusura blowback con massa avanzata ed il funzionamento con sparo ad otturatore chiuso assicurano affidabilità e grande stabilità nel tiro in rapida successione.
La reversibilità da un fianco all’altro dell’estrattore, espulsore, e tiretto d’armamento è di semplice esecuzione. Anche il bottone sgancio caricatore, il pulsante sicura manuale possono essere invertiti da un fianco all’altro della carabina (operazione da effettuare a cura di un armiere competente).
La canna in acciaio ad alta resistenza, martellata a freddo e cromata internamente, garantisce un elevato standard di precisione. L’uso esteso del tecnopolimero ha consentito di sviluppare un’arma leggera e tecnicamente avanzata e contemporaneamente di dotarla di una linea modernissima ed ergonomica.
I profili arrotondati e l’assenza di spigoli vivi ne agevolano il maneggio, consentendo la massima rapidità di imbracciata e puntamento.


 

FUTURIBILE
La nuova carabina semiautomatica Beretta Cx4 Storm è un'arma da tiro e difesa personale, ideale per l'impiego professionale da parte degli organi di polizia, dall'aspetto particolarmente accattivante e di facilissimo impiego. Coniugare un aspetto estetico modernissimo e quasi futuristico, l'impiego di materiali polimerici leggeri e robusti con le prestazioni superiori, la versatilità, l'ergonomia, l'affidabilità e la sicurezza d'uso non è stato un compito facile ma il risultato è ora sotto gli occhi di tutti.


ERGONOMICA

L'uso esteso del tecnopolimero ha consentito di sviluppare un'arma leggera e tecnicamente avanzata e contemporaneamente di dotarla di una linea modernissima, estremamente accattivante ed ergonomica.
I profili arrotondati e l'assenza di spigoli vivi ne agevolano il maneggio, consentendo la massina rapidità di imbracciata e puntamento.

 

 

Calibro Capacità
Caricatore
colpi*
Azione Lunghezza
Totale
mm
Lunghezza
Canna
mm
Spessore
Totale
mm
Altezza
Totale
mm
Linea
Mira
mm
Peso
Arma
Scarica
gr
9mmx21 IMI 10 Singola 755-800 422,5 63 190 327 2575
40 S&W 10 Singola 755-800 422,5 63 190 327 2575
45 ACP 8 Singola 755-800 422,5 63 190 327 2570

 

* La capacità massima del caricatore indicata può non corrispondere a quella consentita dalle leggi locali.
La lunghezza del calcio può essere variata da 337 a 382 mm mediante speciali distanziali modulari.Armi lunghe iscritte alLa canna in acciaio Ni, Cr, Mo, lunga 422,5 mm, martellata a freddo (rigatura compresa) e cromata internamente, garantisce un elevato standard di precisione.Mirino abbattibile, regolabile in elevazione e in derivazione.  Sicura manuale inseribile mediante pulsante. Sicura automatica sul percussore, svincolata solo quando il grilletto e’ premuto a fondo. Un ulteriore dispositivo impedisce lo sganciamento del cane. In caso di urto violento per caduta, un sistema di sicurezza blocca la corsa dell'otturatore. Sull’ espulsore e’ presente un avviso di colpo in canna. L’arma spara ad otturatore chiuso. La chiusura blowback con massa avanzata ed il funzionamento con sparo ad otturatore chiuso assicurano affidabilità a tutta prova e grande stabilità e precisione nel tiro in rapida successione.

 
 image
 
 http://www.sportwaffen-schneider.de/images/4750000.jpg

 Catalogo Nazionale nella Classe 6 come Armi Comuni da Sparo per uso Caccia e Tiro. L'impiego di dette carabine semiautomatiche è sottoposto al rispetto delle singole normative regionali sulla Caccia.

Ultimo Aggiornamento: domenica, 16 dicembre 2018 12:37