Beretta Fucile Ultralight SR Cal.12

 

Bascula in lega d'alluminio allo zirconio

Resistenza titanica
La bascula monolitica dell’Ultralight è macchinata da un blocco di lega leggera (lega d'alluminio allo zirconio) che, opportunamente trattata, è robusta come l'acciaio ma più leggera del 65%. Una speciale piastra di titanio, inserita nel piano di culatta, migliora la resistenza meccanica ed alla corrosione della bascula in un punto sottoposto a sforzi elevati. Altri inserti, sempre di titanio, guidano il dolce rientro in sede degli ejectors. La camera di cartuccia standard consente di utilizzare qualsiasi cartuccia calibro 12 da 70mm. La bascula, una volta incisa a scene di caccia e/o motivi ornamentali, è sottoposta a trattamento protettivo di nichelatura così come la chiave d’apertura, il guardamano e l’auget dell'astina. Il monogrillo selettivo è dorato.

La realizzazione di un sogno
Un fucile calibro 12, dotato di tutte le straordinarie prerogative dei sovrapposti Beretta, ma più leggero di un normale fucile calibro 20, rappresenta, per quei cacciatori impegnati che percorrono lunghe distanze in luoghi impervi, la realizzazione vera e propria di un sogno.


Nuovo look
La classica bellezza di questo fucile è stata ulteriormente perfezionata grazie ad un nuovo stile d’incisione. I volatili, perfettamente incisi sulla bascula, sono circondati da innovativi motivi ornamentali sviluppati per enfatizzare la leggerezza di questo incredibile fucile.

Questo concetto è esteso pure alle aree zigrinate di calcio e asta, grazie ad un motivo moderno ed esclusivo che migliora la presa oltre all’aspetto complessivo dell’arma.


Ultralight SR - cal. 12

Modello
Camera
(in)
Bindella
(mm)
Strozzature
Lunghezza Canne
(cm)
Lunghezza Canne
(in)
Peso
(Kg)
Peso
(Lb)
Ultralight SR 2 3/4" Strada MC/Fisse 62 24 2,7 5,95

 

Le canne, cromate internamente per resistere alla corrosione e all’usura derivante dall’utilizzo di cartucce con pallini d’acciaio, sono attentamente levigate e brunite.

Il sistema Mobilchoke® consente di utilizzare sempre lo strozzatore più adatto al tipo di caccia.

Calciolo antirinculo in gomma, arrotondato per scivolare meglio sulla spalla, e astina a becco d’anatra sono dotazione standard dei sovrapposti Beretta Ultralight


Concepito per la caccia in bosco a breve distanza, questo nuovo superleggero Beretta vanta la prima canna raggiata per aumentare la dispersione della rosata e la seconda canna Mobilchoke® per maggior versatilità d’impiego.

La corta bindella tipo Strada ed il mirino su rampa  consentono la migliore e più veloce acquisizione del bersaglio. Anche questo modello è disponibile nella versione X-tra Wood.

 

Calcio
Lunghezza
Piega naso 
Piega tallone
Deviazione Calcio
Astina 
Calciolo 
Grilletto
Valigetta 
Dotazione 


Ultimo Aggiornamento: venerdì, 20 aprile 2018 20:19