Beretta Carabina Rx4 Storm Cal. 223 Remington

RX4 STORM


La carabina Beretta Rx4 Storm è un’arma a funzionamento semiautomatico indicata per la caccia tipo “Varmint”. Versatilità, modularità,  affidabilità di funzionamento, ergonomia sono le principali caratteristiche che contraddistinguono la nuova carabina Rx4 Storm. Il sistema a presa di gas autoregolato e autopulente, è posto in prossimità della camera di cartuccia così da permettere lo sfruttamento dei gas più caldi e a pressione maggiore, depositando allo stesso tempo una ridotta quantità di detriti durante lo sparo, un progetto originale della Benelli Armi, facente parte del gruppo Beretta, già applicato su altri fucili come il Benelli M4 calibro 12.
 


 Il sistema di chiusura  è operato da un otturatore con testina rotante e tre robuste alette che lavorano contemporaneamente assicurando una maggiore superficieeffettiva di tenuta della chiusura.

 La pressione di scatto contenuta e una corsa breve del grilletto. La ripetizione dei colpi di conseguenza avviene con maggior precisione e velocità.

Usa caricatori STANAG, uno standard che prevede la compatibilità con serbatoi di altre armi NATO quali gli M16 dell'esercito USA.

La Rx4, come la più piccola BERETTA Cx4 è predisposta per l'installazione di guide Picatinny che permettono il fissaggio e l'utilizzo di torce, sistemi di puntamento laser e impugnature; inoltre è dotata di un calcio telescopico regolabile in 5 diverse posizioni con una escursione totale di circa 120mm.
È disponibile per il mercato civile e per le forze dell'ordine, in Italia i caricatori disponibili sono quelli ridotti a 5 colpi.

 

 


Peso 3,190 kg
Lunghezza 943 mm
Calibro .223 Remington
Tipo di munizioni .223 Remington
Azionamento Azione singola
Velocità alla bocca
945 m/s
Tiro utile utile 250-350m
Alimentazione Caricatori da 5, 10 o 20 colpi
Organo di mira
Mirino metallico e laser opzionale


Ultimo Aggiornamento: martedì, 29 luglio 2014 00:31